New Topic Reply
Next Page

1

Previous Page

Argomento: Sicurezza

Creato: 10/02/09 11:40 AM

Risposte: 4

Comelli

Sicurezza
10/02/09 11:40 AM

Negli ultimi anni le stufe a pellet stanno rappresentando, nel settore del riscaldamento a biomassa, l’alternativa ai prodotti tradizionali grazie alla possibilità di sfruttare l’energia fornita dal combustibile solido unitamente all’uso dell’elettronica per il controllo del funzionamento.

[Modifica]

Link | Top | Bottom

Sabella

RE: Sicurezza
10/02/09 11:41 AM

Proprio per questo motivo sempre più famiglie trovano molto utile e conveniente dotarsi di una stufa a pellet che, oltre alla facile installazione (eseguita obbligatoriamente da installatore qualificato!), può essere programmata come una qualsiasi caldaia a gas permettendo di riscaldare l’ambiente alle temperature e nei tempi desiderati

[Modifica]

Link | Top | Bottom

warm79

10/07/09 3:35 PM

A proposito di sicurezza, pulire la stufa e la canna fumaria è sicuramente necessario per evitare problemi ma mi ha detto il tecnico che è venuto ultimamente a fare un controllo che per le stufe a pellets è diventato obbligatorio il bollino verde come per le caldaie. Non ho
trovato niente in proposito girando su internet. Qualcuno mi sa aiutare? Grazie
* Last updated by: warm79 on 10/7/2009 @ 3:38 PM *

[Modifica]

Link | Top | Bottom

Zivall

10/09/09 4:26 PM

Il bollino verde è gestito dalle Province che hanno competenza in materia di rendimento energetico e inquinamento. Il bollino è complementare/contestuale al controllo dell'impianto. Il bollino verde è regolamentato da LReg in applicazione della 311/06
Per il momento mi pare che ogni Provincia decida a sè. Per esempio in Liguria nella prov di Genova è obbligatorio anche per gli apparecchi alimentati a combustibile solido (vedi pellet) di potenza <35kW, mentre in Provincia di Torino sono escluse in "teoria" anche le caldaie a pellet. Bisogna stare attenti ai regolamenti provinciali e comunali. Ti consiglio di contattare lo Sportello Ambiente presente in quasi tutti i comuni per avere informazioni sul tuo territorio.

[Modifica]

Link | Top | Bottom

wwwelegnait

02/18/10 7:21 PM

E molto importante anche di usare solo pellet certificato

OKO DIN DIN PLUS..etc

cosi sei siguro che la stufa lavora come e progetata..al masimo rendimento

[Modifica]

Link | Top | Bottom

New Topic Reply
Next Page

1

Previous Page

Nuovo Post

Devi effettuare il login per rispondere.